Ciao gep, io sono mamma di due gemellini di 16 mesi, che grazie al metodo doman già leggono più di 70 parole in italiano, e conoscono le quantità numeriche fino a 100 e operazioni miste. Grazie a wink to learn (ho cominciato il corso quando avevano 3 mesi) hanno preso confidenza con le lingue inglese e cinese scritto e parlato. Grazie a signing time conoscono il linguaggio dei segni americano e le corrispondenti parole in americano. ho acquistato di recente il corso completo di "Your Baby Can read" con relativi "cartelli" e libri in inglese, i bimbi leggono senza alcuno sforzo tutte le parole singole (+ di 80) .
Gli ultimissimi acquisti sono tweedle wink (che vedono 8 minuti al mattino mentre fanno colazione) e trebellina per iniziarli alla musica ( a loro piace tantissimo).
Consiglio a tutti il materiale da me utilizzato. Per il metodo doman ho acquistato tutto il materiale, ovvero i cartelli delle parole e dei pallini per la matematica (si ordinano tranquillamente i libreria, alcune ne sono fornite). Tutti i dvd sono fatti benissimo e se "somministrati" in giuste dosi (massimo 20 minuti al giorno) svolgono gran parte del lavoro, così alla mamma o al papà non resta che divertirsi qualche altro minuto con il piccolo giocando al gioco dei cartelli (che i bimbi adorano). Io ho fatto così!!!!
L'unico inconveniente è il costo dei corsi e del relativo materiale, i bimbi lo divorano e cercano sempre nuovi stimoli. Bellissima la tua idea di scambiare dvd.
Ciao e grazie dei tuoi preziosi consigli.